Loading...
Servizi per l’internazionalizzazione2018-09-15T13:01:43+00:00

LO SVILUPPO PER LA TUA IMPRESA

E’ L’OPPORTUNITA’ DI PERCORRERE NUOVE STRADE

Internazionalizzare non significa più solo esportare, bensì saper cogliere le opportunità che i mercati internazionali possono offrire a un’azienda, nei suoi diversi momenti/settori, consentendole di migliorarsi e di diventare più competitiva.

Grazie all’esperienza dei suoi fondatori e con questa ulteriore visione New Ideas si propone come partner consulenziale e operativo ricercando soluzioni ad-hoc per ogni progetto aziendale nei seguenti servizi

Creare ed adeguare continuamente la proposta commerciale e l’organizzazione che ci permette di arrivare al cliente e di creare con esso un rapporto duraturo, è una delle sfide più impegnative di questi anni.

La digitalizzazione crescente e la conseguente contrazione di tutte le tempistiche che riguardano tutte le procedure con cui, quotidianamente ci confrontiamo, sia in ambito personale, sia in quello professionale, impongono uno sforzo continuo di conoscenza degli scenari, e di preparazione od anticipazione del cambiamento.

La funzione commerciale e marketing è chiamata ad una vicinanza costante alla propria rete, un ascolto continuo, un’analisi assidua della concorrenza, una verifica pedissequa degli spazi di recupero di efficienza, una curiosità contagiosa verso esperienze e pratiche altrui, pur in settori ed ambiti totalmente “alieni” dal proprio.
Con un occhio particolare all’importanza delle attività di post-vendita, oggi spesso più decisive che quelle stesse di vendita.

New Ideas è il partner capace di assistere la Vs azienda nell’espansione commerciale anche attraverso queste forme di trasformazione e miglioramento della competitività, con la reattività e le tempistiche richieste.

Chiedici di più, ora!
Declinare il verbo internazionalizzare significa oggi sempre più ricorrere a soluzioni ed attività inclusive.
La complessità che ogni azienda deve affrontare, richiede un più ampio spettro di alleanze e reti di consenso.
In ogni momento della vita aziendale, l’imprenditore non può più limitarsi alla sola salvaguardia dell’interesse della propria organizzazione, bensì è chiamato ad avere una visione “win-win”, anche verso partners che hanno una capacità contrattuale ben più modesta della propria.
Ecco quindi che disporre di strumenti e capacità manageriali più qualificati significa incrementare la competitività e l’attrattività del proprio sistema-impresa agli occhi di partners industriali e commerciali, desiderosi di completare e/o rafforzare la propria attitudine ai mercati.
New Ideas è l’advisor che serve ad “allargare lo sguardo”; che mette a disposizione di imprenditori e managers molti di questi strumenti, senza la necessità di internalizzare anche quelle funzioni che non sono “core”. Strumenti e capacità che sono però fondamentali in specifici tratti del percorso aziendale.
Chiedici di più, ora!
Spesso la competitività di un sistema industriale è determinata dall’efficienza del suo territorio e dalla modernità del contesto socio-economico.
Welfare e servizi pubblici essenziali accessibili ed efficaci, alleanze scuola-lavoro per ridurre al minimo la disoccupazione giovanile, adeguate politiche di accoglienza ed integrazione delle categorie più deboli ma potenzialmente produttive, gestione responsabile e razionale delle risorse naturali e del territorio, capacità di definire ed implementare politiche di sviluppo sostenibile in contesti rurali e localistici, su piccola scala, contenimento dell’urbanizzazione, ecc.
Le potenzialità d’impatto sul benessere e sulla qualità della vita delle comunità, che la crescente autonomia delle amministrazioni locali implica, richiedono una profonda conoscenza (anche storica) dei territori, un’adeguata capacità di sbrogliare con praticità situazioni meno complicate, ma anche affrontare con maggiore visione le tematiche più complesse e bisognose di sinergie più ampie.
Apprendere buone pratiche, esperienze, soluzioni, strumenti, adottati in altri contesti, geografici o settoriali, può aiutare ad affrontare con successo sfide importanti.
Si pensi al tema della competitività delle aree metropolitane, all’integrazione pubblico-privato in molti campi dei servizi pubblici, alle sinergie che aziende ben gestite possono assicurare alle comunità locali.
New Ideas, la cui mission è proprio quella di favorire l’adozione di “nuove idee” da esperienze altrui, è l’interlocutore più giusto e versatile anche per queste organizzazioni.
Chiedici di più, ora!

Nuove idee per nuovi mercati!

SCOPRILE ORA!

Esplora nuovi mercati

nuove opportunità ti attendono

Siamo il partner ideale

per accompagnarti verso nuove aree di business e nuovi mercati!

Chiedici di più! Ora!